ATS personalizza qualsiasi tipo di veicolo di guida con dispositivi rispondenti agli alti standard richiesti dalle normative vigenti.
Questo garantisce a tutti i clienti la mobilità e sicurezza sulla strada. ATS si avvale di Partner Tecnici riconosciuti su tutto il territorio nazionale, espressione di garanzia di alta qualità e affidabilità dei supporti utilizzati per gli adattamenti.
ATS è officina autorizzata Guidosimplex e Tecnodrive. Collabora con il Centro di Mobilità Fiat Autonomy di Latina, all’interno del quale il Responsabile Tecnico di ATS, offre consulenza ed informazione sui dispositivi di guida per le persone con disabilità che usufruiscono dei servizi offerti dal centro.
Guidosimplex si occupa da oltre 50 anni della progettazione e realizzazione di dispositivi di guida e trasporto per persone diversamente abili.
Ogni dispositivo di guida viene personalizzato in base alle esigenze della clientela.
Ogni dispositivo viene progettato e disegnato con l’ausilio di CAD 3D, vengono poi realizzati da macchinari Laser altamente sofisticati.
Tecno Drive è un punto di riferimento del mercato italiano per le soluzioni ed allestimenti di veicoli adibiti al trasporto di persone con ridotte capacità motorie.
Fondamentale risultano le alleanze strette con i principali fabbricanti mondiali di prodotti mirati all’allestimento di veicoli, quali Ricon (sollevatori elettroidraulici) e Unwin (sistemi di ritenuta e sicurezza per carrozzine ed utenti, all’interno dei veicoli).
L`ANGLAT (Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti) è stata fondata con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore, onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà.
L’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche è formata unicamente da volontari ed opera nel campo del Volontariato Sociale e Sanitario per incoraggiare e promuovere la ricerca scientifica genetico molecolare, biochimica ed immunologica sulle Atassie.
Leader italiano nelle attrezzature per il trasporto di persone con disabilità, CarOil si è unita ad Elefantcar,specializzata nella produzione di sponde caricatrici per merci, creando una forte sinergia di gruppo che ha rafforzato la propria presenza sui mercati di riferimento e che, grazie ad una gamma tra le più complete ad oggi disponibili sul mercato, è in grado di soddisfare a 360 gradi le necessità del mondo del sollevamento.
ATS è Officina Autorizzata CarMobility, Azienda di decennale esperienza manageriale ed operativa maturata in multinazionali di noleggio e servizi automotive, che offre soluzioni e supporto ad officine e rivenditori di autoveicoli, con ampia gamma di ricambi e la possibilità di rigenerazione turbocompressori.
APEMAD (Associazione Professionisti Europei Mobilità Autoveicoli Disabili) costituita per favorire il progresso delle imprese ed in genere degli operatori nei settori degli allestimenti di veicoli per disabili, promuovendo forme di solidarietà e di collaborazione fra gli associati, curando l’assistenza e la tutela dei loro interessiin tutti i problemi tecnici, scientifici, economici, sociali, sindacali, legislativi e culturali, che direttamente od indirettamente li riguardano.